
Woman Chat nasce per sostenere il benessere psicologico.
Si tratta di uno sportello online gratuito ed in anonimato per l’ascolto e il supporto psicologico in chat.
Un luogo di incontro virtuale, di denuncia, dove non sentirsi soli, condividere esperienze, trovare il coraggio di parlare e non sentirsi soli.
L’obiettivo è affiancare attraverso un team di psicologhe in chat ed esperte del settore donne e giovani che si trovano in difficoltà.
Il servizio si occupa di:
–Disagio psicologico: per favorire la salute psicologica di donne e giovani e la gestione di quei fattori che ne influenzano lo stato di equilibrio.
–Adolescenza: per sostenere i giovani nella gestione delle emozioni e dei sentimenti che caratterizzano questa peculiare fase di transizione.
–Empowerment e diritti: per promuovere la crescita e la stima di donne e giovani e contrastare ogni forma di abuso dei diritti.
–Violenza di genere: per supportare coloro che vivono o hanno vissuto nella violenza e sostenere la lotta alla violenza in tutte le sue forme ed un cambiamento di rotta della curva dei femminicidi.
Il servizio è accessibile via web attraverso la chat presente nel sito web www.associazioneadot.it
Ricorda: se sei vittima di violenza e ti trovi in situazione di emergenza non contattare Woman Chat ma chiama le autorità competenti o contatta il servizio pubblico gratuito del 1522 attivo 24h su 24.